SPOT NEXTGEN TRAIL

Spot promozionale

Director’s Statement

Questo spot è particolarmente importante per la nostra storia, in quanto il primo in assoluto pensato e realizzato per comunicare un progetto nato sotto il ramo di Shifted Amusement Productions. Il fulcro del video, più ancora che il racconto dei diversi ambienti e delle numerose esperienze attraversate dai nostri due protagonisti, è quello di mostrare alcune delle potenzialità tecniche e narrative di NextGen Trail.

Si parte da una situazione avventurosa e piratesca per poi passare gradualmente a toni più cupi e horror, a testimoniare idealmente come tali nuovi ride systems possano essere integrati e studiati per accompagnati gli ospiti attraverso le situazioni più diverse, sia indoor che all’aperto, tanto in un parco a tema quanto in una escape room o in un bosco.

Il video nasconde poi anche più di un easter egg che parlano già del futuro della nostra divisione Amusement, e che non vediamo l’ora di approfondire e svelare, dunque parla davvero della nostra storia. Per noi la realizzazione di questo spot è stata frutto di passione ed emozione pura.

Ringraziamo per la preziosa collaborazione il ristorante Pirates’ Bay di Olgiate Olona e la sua direzione per la gentile messa a disposizione delle sue splendide sale, e l’azienda Moviemex 3D, leader in Italia per quanto riguarda la produzione di filmati 3D e attrazioni 4D, che ci ha fornito le due affascinanti proiezioni del Capitano Fantasma.

NEXTGEN TRAIL

Immersive Walkthrough Technology

La prima attrazione prodotta interamente dal team di Shifted Amusement Productions, un’innovazione nel settore dei parchi divertimento.

Tramite una sofisticata rete di sensori (anche wireless!), i dispositivi in dotazione ai visitatori prenderanno vita mettendo in scena situazioni sempre diverse e uniche.

Il sistema è studiato per essere adattabile a qualunque situazione e spazio, sia indoor che outdoor, e prevede una versione Resident cablata e una versione Portable, capace di dare vita a ogni genere di avventura anche dove non dovesse arrivare la rete elettrica.

Scopri di più nella pagina dedicata a NextGen Trail!